I ragazzi dell’Eagle Team, nell’ambito del progetto pensato dall’Accademico e Ragno di Lecco Matteo Della Bordella insieme al CAI e al CAAI, hanno fatto visita giovedì 31 agosto alla “Torre” del Centro Studi Materiali e Tecniche.
Oltre alle attività in parete il progetto riserva, infatti, un ampio spazio anche alla formazione sul presente e sul futuro dell’alpinismo, con incontri e sessioni di approfondimento.
In Torre i ragazzi hanno avuto così la possibilità, con l’ausilio della preparazione tecnica e dell’esperienza dell’Accademico e Guida Alpina Alessandro Baù, di testare i vari materiali impiegati in alpinismo e in arrampicata e di valutare la loro resistenza.
Dopo la proficua giornata in Torre i ragazzi dell'Eagle Team si sono trasferiti a Malga Ciapela, dove hanno incontrato il folto gruppo dell'Eagle Meet per scalare assieme.
Un ampio resoconto della giornata, a cura del presidente del CAAI Gruppo Orientale Francesco Leardi, si trova al link https://www.clubalpinoaccademico.it/news-2/news-gruppo-orientale/l-eagle-team-alla-torre-di-padova